linkedin (1)

VENEZIA SOUNDS

Il 26 ottobre all’Arsenale di Venezia, Tese delle Nappe, si svolgerà Venezia Sounds – A music party for Tomaso Cavanna.

Il progetto di fondazione Giancarlo Ligabue e Medicine Rocks, in collaborazione con Humanitas Clinic e Research Center, nasce come naturale evoluzione del concerto evento “Medicine rock a music tribute to Tomaso Cavanna”, svoltosi cinque anni fa a Milano e Venezia, per continuare ad offrire un palcoscenico alla ricerca scientifica e medica attraverso l’arte e la musica. Medicine Rocks è un’associazione benefica nata in memoria di Tommaso Cavanna, una delle figure più carismatiche del dietro le quinte del mondo degli eventi e della musica, scomparso prematuramente nel 2019. Come già fatto allora, STS Communication sposa con entusiasmo e affetto questo progetto, affiancando Venezia Sounds come Sponsor.

L’evento, sotto la direzione artistica di Samuel Romano, cantante dei Subsonica e membro dei Motel Connection, radunerà alcuni dei più rappresentativi artisti della scena pop rock italiana.

“Torniamo a Venezia con un evento nel ricordo di una amico, che vivo con grande emozione personale e senso di responsabilità” spiega Inti Ligabue, Presidente della Fondazione Giancarlo Ligabue: “La prematura scomparsa di Tomaso Cavanna ci ha chiamati fin da subito a riflettere sulla fragilità della vita e la necessità di un impegno costante per sostenere la ricerca e sensibilizzare l’opinione pubblica. Come famiglia Ligabue siamo impegnati in questo da cinquant’anni, prima con l’Airc, quando molte malattie apparivano ancora incurabili, oggi con Humanitas. Ora i progressi in campo medico sono costanti ed è fondamentale supportarli e trovare nuovi modi per divulgarli. È straordinario vedere come tanti protagonisti del mondo della musica abbiano risposto alla nostra chiamata senza esitazione e con entusiasmo. La musica è un linguaggio universale e può essere un grande veicolo per creare sostegno. Venezia Sounds è il nostro modo per continuare a celebrare Tomaso Cavanna e il suo grande amore per il mondo dell’arte e per la musica e gli artisti in particolare. Ma Venezia Sounds non è solo per Tomi, è per anche Manuel, per Valerio, per Giovanna e per tutti gli amici e affetti che spesso, troppo spesso e troppo giovani, sono mancati a causa di una malattia che sempre di più deve diventare curabile. Questa serata, quindi, non è solo un tributo a un grande uomo, ma un’opportunità per tutti noi di contribuire attivamente a una causa di fondamentale importanza. La musica diventa il mezzo per supportare la scienza e per dare voce a chi lavora instancabilmente e spesso in silenzio alla ricerca di nuove prospettive di cura che possano migliorare le nostre vite. Siamo grati a tutti coloro che parteciperanno e sosterranno questo progetto che unisce arte e ricerca in un’unica, potente, esperienza.” Prosegue Edy Campo, Presidente Associazione Medicine Rocks

Tra gli artisti presenti: Andy – Livio – Sergio (Bluvertigo), Bud Spencer Blues Explosion, Negrita, ALEX NERI PRESENT PLANET FUNK DJ SET, Joan Thiele, Motel Connection, Roy Paci & Aretuska, Saturnino.

Presenteranno Federico Russo e Marco Maccarini.

Il ricavato della serata andrà a sostenere il prezioso lavoro del Professor Antonio Sica e del suo team presso il Centro di Ricerca di Humanitas: un progetto multidisciplinare che coinvolge altre prestigiose Istituzioni scientifiche, con importanti risultati che verranno illustrati nel corso della serata.

Biglietti su vivaticket.com